20/05 – CAMMINATA LUDICO MOTORIA A RAFFA

Altro venerdì e altra ludica motoria per l’Hinterland Gardesano con una 8 km a Raffa di Puegnago con arrivo e partenza presso le cantine Pasini a cui hanno partecipato Monia Agostini, Marco Angelini, Sauro Mora, Gori Perlotti, Luciano Rizza e Valter Roncetti.

 

 20/05 – NOTTURNA CON EUROPA

Matteo Pialorsi ha partecipato alla 10 km promossa dall’AICS con partenza ed arrivo presso il Centro Sportivo San Filippo a Brescia.

 

21/05 – MALCESINE BALDO TRAIL

Bella prestazione di Massimo Raggi che sulla sponda veronese del nostro lago ha partecipato alla Malcesine Baldo Trail Medium di 24 km con D+ 1.994 m. Trail tosto, con un dislivello importante, da Malcesine alla sommità del Monte Baldo. Primo tratto davvero impegnativo con una ascesa di 1700 m di dislivello in circa 11.5 km, dagli 89 m slm di Malcesine ai 1769 m slm della stazione sommitale della funivia. Da qui è iniziata la discesa su pendii ripidi a tratti tecnici, a tratti ben corribili, tra boschi di conifere e faggeti per una perdita di 1000 m di quota in circa 7 km. Tratto finale su carrarecce sterrate ed in pavè prima dell’arrivo a Malcesine, praticamente in spiaggi. Per Massimo una significativa 35° posizione assoluta con il tempo di 3h 32’39”.

 

21/05 – 100 KM DEL PASSATORE

Avremmo voluto raccontare l’ennesima impresa di Gianluca Giacomini ma purtroppo, non tutte le ciambelle riescono con il buco e questa volta il nostro Gian ha dovuto rinunciare al sogno di raggiungere, ancora una volta, Faenza attorno al 75° km. Conoscendolo starà già meditando altre ultra-imprese.

 

21/05 – CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Promossa dal Centro Acque Chiare e con il patrocinio del Comune di Sabbio Chiese e della Città di Salò, si è svolta sabato pomeriggio la camminata per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Davvero tanti i partecipanti che malgrado il caldo hanno affrontato i 16 km da Sabbio Chiese a Salò. Tra di loro ben sette nostri rappresentanti: Monia Agostini, Anna Candido, Marilena Flocchini, Mauro Leonesio, Anna Notarnicola, Gori Perlotti e Luciano Rizza.

 

22/05 – STRAVERONA

Riprendono man mano le corse “storiche” e non poteva mancare la Straverona, giunta alla 39a edizione, con i suoi percorsi di 5, 10 e 20 km. Tre i nostri rappresentanti (Daniela Messali, Matteo Pialorsi e Daniele Vetturi) che hanno partecipato alla prova più lunga ed ondulata, con partenza ed arrivo in piazza Bra.

 

 22/05 – CAMMINATA LUDICO MOTORIA A LONATO D/G.

Giuseppe Criscuolo, Marilena Flocchini e Simone Nedrotti hanno partecipato alla 10 km inserita nel calendario dell’Hinterland Gardesano.

 

22/05 – GIRO DEL LAGO LUCONE

Defaticante di 9 km per Massimo Raggi che non contento dei 24 km (con D+ 1.994) del giorno prima ha raggiunto Polpenazze per una simpatica sgambata tra le colline della Valtenesi.